A Grado è stata consegnata la trentesima bandiera blu: è il record in Italia
A Grado è stata consegnata la trentesima bandiera blu, il vessillo che garantisce la qualità dei servizi e delle infrastrutture di una località balneare, oltre che la qualità della spiaggia e del mare.
Grado, issata la 30.ma Bandiera blu sul lungomare Nazario Sauro, adesso detiene ufficialmente il record in Italia (insieme alla cittadina ligure di Moneglia) per il maggior numero di Bandiere blu che le sono state assegnate negli anni.
Soddisfazione per il sindaco Dario Raugna: “Facciamo ogni giorno tutto il possibile per rendere Grado una località moderna al passo con i tempi, nel completo rispetto della la sensibilità e dei bisogni dei nostri turisti ma anche dell’ambiente. Occorre andare avanti su questo percorso che è stato tracciato da tempo. I risultati, un +30% di presenze, dimostrano che il lavoro svolto è buono, ora ci poniamo ancora nuovi obiettivi. Dobbiamo lavorare per migliorare. La stagione è più che positiva, il meteo non ci sta aiutando al massimo ma sono sicuro che recupereremo”.