Conto alla rovescia per l’atteso ritorno a Lignano Sabbiadoro di The Color
Run powered by Skittles in programma sabato 28 luglio.
La corsa colorata organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, ritorna nella località friulana per il terzo anno consecutivo in una spettacolare versione Sunset, con partenze al tramonto, dopo due edizioni davvero importanti in termini di presenza.
Come già anticipato, il centro nevralgico di tutta la manifestazione sarà Lignano Pineta con la sua piazza Marcello D’Olivo che si presta perfettamente ad accogliere i partecipanti nel Color Village ricchissimo di attività e di musica.
Le partenze inizieranno dalle ore 18 circa dal Lungomare Alberto Kechler scaglionate a intervalli di circa 10 minuti l’una dall’altra. Non mancherà il suggestivo passaggio in spiaggia che consentirà ai colorati runner di percorrere l’altra metà del percorso in riva al mare, prima del rientro al traguardo. In questa tappa inoltre è previsto un ricco spettacolo piro-musicale, fuochi di artificio per tutti programmati per le ore 22.
I km percorsi saranno in totale cinque con sette punti divertimento che i partecipanti incontreranno durante la corsa: 5 di colore, uno di bolle – novità 2018 – e un punto schiuma, situato in prossimità dell’arrivo e prima del rientro sullo stesso Lungomare. Quest’ultimo punto rimane apprezzatissimo dai più piccoli ai quali gli Organizzatori dedicano grande attenzione riservando loro anche una speciale corsia allo Start. Non mancherà infatti un’Area Kids, più ricca rispetto al passato, con la presenza della Mascotte ufficiale “Runicorn”.
Anche in questa terza tapa sarà posizionato il chiringuito sul tracciato che darà diritto, per ogni consumazione, a una bustina colore omaggio sino esaurimento scorte.
Novità di questa terza tappa riguarderà la presenza di una testimonial esclusiva, la campionessa trevigiana di karate Sara Cardin. L’atleta, reduce da un anno sportivo di successi, si prepara intensamente per le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, ma non rinuncerà a questa attesa fun racedi cui lei è da sempre molto appassionata.
Mood di questa edizione è il tema Hero, da cui #herotour, nome di tutto il tour, ispirato agli eroi del quotidiano. È stato lanciato negli Stati Uniti da Travis Snyder, il fondatore nel 2013 di questo format-evento volto a promuovere il benessere psico-fisico legato alla corsa.
Tagliato il traguardo, il pubblico rientrerà nuovamente al Villaggio dove le attività proseguiranno sino a tarda sera con gli attesissimi color blast, lanci di colore al ritmo di musica dal palco verso il pubblico, per un’atmosfera resa ancora più suggestiva dalla colonna sonora scelta da RDS 100% Grandi Successi, radio partner di questo #herotour. Quattro invece gli appuntamenti del tour: Genova il 9 giugno, Riccione il 14 luglio seguita da Lignano Sabbiadoro il 28 di questo mese. Lafinale a Milano il 15 settembre nel Parco Experience (ex Expo).
In questa terza tappa è prevista la vendita a prezzo promozionale dei pettorali attraverso il coinvolgimento di alcuni Partner: la società LIGNANO PINETA (esclusivamente negli stabilimenti balneari dal n°1 al n°7 connotati con le bandiere di nazionalità: olandese / tedesca / inglese / italiana / svizzera / francese / austriaca) – il CAMPING SABBIADORO, l’HOTEL ADRIA, l’AGENZIA TRAVELONE, RICKY STORE e FACCIO MAGLIETTE STORE.
Tra i Partner locali anche la OVER BUG LINE RUGBY, la squadra giovanile di rugby di Codroipo in provincia di Udine. Mentre in questo week end (21 e 22 luglio) sarà attivo un punto promo-vendita presso la CITTA’ FIERA di Udine, il più grande Centro della Regione Alpe Adria, ponte di comunicazione con le vicine Austria e Slovenia.
Le Istituzioni e i Partner della tappa #3 (Lignano Sabbiadoro).
CITTA’ di LIGNANO SABBIADORO con Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA (LiSaGest) e LIGNANO PINETA. Il CONSORZIO LIGNANO HOLIDAY.
Skittles, presenting sponsor // eBay, top sponsor // Flying Tiger Copenaghen, top sponsor //Skipper, official Supporter // Heineken, official supporter // Noberasco, official supporter //SanBenedetto con Aquavitamin, official supporter // Lotto, official supporter // Battaglio, official supporter // Aloe Vera, local supporter della tappa di Lignano Sabbiadoro.
Radio Partner – RDS 100% Grandi Successi. Media Partner – La Gazzetta dello Sport. Charity Partner 2018, Fondazione Marco Simoncelli.