Floreanini: “Il tratto interessato da tallio è quello dall’abitato di Cave del Predil fino al confine con l’Austria, il lago è incontaminato”
Dopo il problema tallio emerso per le acque di Cave del Predil è arriavata una precisazione da parte del consigliere comunale Stefano Floreanini: “Il lago di Cave del Predil non è stato soggetto a contaminazione da Tallio. Il lago è un posto incontaminato e balneabile. Il tratto interessato dalla presenza di Tallio va dall’abitato di Cave del Predil fino al confine con l’Austria. Sono sicuro che questa vicenda, emersa in piena estate, non comprometterà la stagione turistica. Confido invece in una spinta da parte dei cittadini per stimolare la politica locale a prendere seri ed efficaci provvedimenti. In qualità di consigliere comunale cercherò di fare tutto il possibile per tenere informata la cittadinanza sugli sviluppi della vicenda”.
Nessun problema dunque per quanto riguarda la balneazione del lago, che resta una delle mete turistiche più interessanti del Friuli.