Monfalcone, presentata la stagione del teatro comunale
Il sipario si alza come vele che si spiegano verso nuove mete. Ruoterà attorno al tema “Le rotte immaginate” la prossima stagione del teatro comunale di Monfalcone. Sarà la Mitteleuropa orchestra, affiancata dal pianista Giuseppe Albanese, ad inaugurare il cartellone musicale di questo viaggio artistico. Debutto il prossimo 12 ottobre. Novità della stagione, la rassegna “ControCanto”: una proposta di concerti che esplorano vari generi musicali: dalle colonne sonore di Morricone al repertorio di Lucio Battisti, passando per il tango.
Sull’onda della contaminazione, musica jazz e grande canzone d’autore si incontreranno nel concerto di Gino Paoli che darà una nuova interpretazione dei suoi successi. Uno spettacolo in cui si sperimenterà e si improvviserà, grazie alla presenza di Danilo Rea, tra i pianisti che segnano maggiormente la scena jazz degli ultimi decenni.
Musica e teatro si legheranno per l’apperura della nuova stagione di prosa, affidata a Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Insieme sul palco dopo 15 anni. Imitazioni e sketch per una serata in cui i due artisti porteranno in scena tutta la loro esperienza.
“Altro teatro” è la rassegna dedicata ai diversi linguaggi scenici, tra cui il nouveau cirque, di cui è testimone la Compagnia Baccalà, che porterà uno spettacolo vincitore di 12 premi internazionali. 60 gli eventi in cartellone. 39 ulteriori appuntamenti che includono spettacoli di prosa, matinée per le scuole e rappresentazioni per i più piccoli. Tante isole, insomma, da esplorare.