Futuri studenti, Uniud: incontri di orientamento da domani a venerdì
Con l’obiettivo di offrire ulteriori occasioni di incontro e di orientamento dedicate ai futuri e potenziali studenti, l’Ufficio Orientamento e tutorato – Area Servizi agli studenti dell’Università di Udine organizza due eventi nel mese di settembre.
«Settembre è il mese finale per concretizzare le scelte – spiega Laura Rizzi, delegata del rettore per i Servizi di orientamento e tutorato – riteniamo, quindi, importante essere presenti e ulteriormente disponibili a risolvere la gestione delle difficoltà nella scelta e nel percorso di accesso che in questo momento possono incontrare alcuni studenti».
Il primo evento, “SOS Uniud”, si svolgerà nelle giornate del 18, 19 e 20 settembre, dalle ore 14 alle 18, nel velario del palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine, ed è dedicato alle future matricole dei percorsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico. Verranno organizzati desk informativi per l’orientamento e per l’Ardiss,, l’agenzia regionale per il diritto agli studi superiori del Friuli Venezia Giulia, entrambi con personale competente nel servizio di consulenza, mentre nel laboratorio informatico gli studenti saranno supportati nelle procedure on line necessarie per la pre-immatricolazione e per la richiesta di benefici regionali legati al diritto allo studio e riduzioni delle tasse universitarie.
Il secondo evento, “Una scelta magistrale”, avrà luogo il 21 settembre, con orario 16.30-19.30, e sarà dedicato alla presentazione dell’offerta formativa post-laurea: le lauree magistrali e i master offerti dall’Ateneo. Sempre nel velario di palazzo di Toppo Wassermann (via Gemona 92), ci saranno i desk informativi degli otto Dipartimenti dell’Università di Udine, con la presenza di tutor e docenti disponibili a dare informazioni sui corsi, un desk dedicato ai master e uno per l’Ardiss. Anche in questa occasione sarà presente il personale dedicato al supporto nelle procedure on line di pre-immatricolazione e di accesso ai benefici e riduzioni delle tasse.