Disabile derubato della sua bicicletta, indignazione da parte di tutti, il campione di braccio di ferro Ivano Peruch: “Vergognoso prendersela con i più deboli, lo aiuterò come posso”
Furto che sa di mancanza di moralità oltre che di delinquenza in quel di Sacile. Un anziano con problemi di deambulazione si è infatti ritrovato senza la sua bicicletta, sparita dal cortile di casa. “I ladri si mettano una mano sulla coscienza e restituiscano il maltolto. Ho prestato a Giovanni la mia Graziella, chi prende di mira le fasce deboli dovrebbe solo vergognarsi” a prendere posizione sul caso è Ivano Peruch, campione del mondo di braccio di ferro.
“La bicicletta sparita è un tipo Graziella che è usata da Giovanni perché ha difficoltà di movimento. La bici è di colore bianco e nero: è l’unico mezzo con il quale riesce a spostarsi. Si individua facilmente perché è piccola di dimensioni e ha la sella bassa. Se qualcuno la vedesse, informi i residenti in via Fratta” l’appello sul web della famiglia. Dopo il furto tutto il quartiere si è attivato per dare la caccia ai ladri. Il fatto sarebbe accaduto in pieno giorno, con i ladri che si sarebbero introdotti nel cortile privato per portare fuori la bicicletta. Quando l’anziano è sceso in cortile era troppo tardi. Il sospetto è che ci sia stato un piano dietro il colpo, anche se si tratta di un valore economico minimo. Difficile che i malviventi abbiano deciso sul momento di scalvacare la recinzione e portare via il “bottino”. Fa nascere ulteriori sospetti che dietro ci sia una premeditazione il fatto che qualche settimana fa in una proprietà di Fratta è stata tagliata la recinzione.