Giornata prevenzione sismica: Fontanini, il comune di Udine è orgoglioso di patrocinare l’evento
Pubblicato il 26 Settembre 2018
0
Il sindaco di Udine Pietro Fontanini ha incontrato il Dott. Ing. Stefano Guatti, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine, in vista della “Prima giornata nazionale della prevenzione sismica” che si terrà in molte piazze d’Italia domenica 30 settembre e che avrà il patrocinio del Comune di Udine.
L’iniziativa, supportata a livello provinciale dall’Ordine degli Ingegneri, ha come obiettivo quello di sensibilizzare il cittadino sui temi della sicurezza e della prevenzione del rischio sismico. Ingegneri e architetti incontreranno la cittadinanza per dare informazioni non solo in merito alla prevenzione stessa ma anche alla possibilità di usufruire degli incentivi statali (i Sisma Bonus) per gli interventi di rinforzo strutturale.
“In una terra che come la nostra – ha dichiarato il sindaco Fontanini – ha conosciuto la tragedia del terremoto, la prevenzione sismica deve entrare a far pare della cultura stessa delle istituzione e dei cittadini. Per questo motivo sono orgoglioso che il Comune di Udine sia chiamato a patrocinare iniziative come quella organizzata per domenica prossima dall’Ordine degli ingegneri della Provincia di Udine che ringrazio e a cui garantisco la massima disponibilità e collaborazione da parte dell’amministrazione”.
Durante la giornata saranno programmati anche dei sopralluoghi gratuiti da parte di tecnici abilitati negli edifici i cui residenti ne abbiano fatto richiesta.