GSA: nella tana dei primi della classe
Cosi siamo arrivati al quarto appuntamento per la GSA targata Cavina. Il coach ritorna nella sua Bologna e al Pala Dozza affronta la Fortitudo, squadra compatta che minaccia ferro e fuoco in tutto il girone orientale. Gli emiliani veleggiano a punteggio pieno e non sembrano intenzionati a mollare minimamente, dopo la delusione dell’anno scorso che li ha eliminati dalla finalissima alla quale aspiravano per raggiungere i cugini virtussini. Per la GSA una gara difficile, ma il morale, dopo la sconfitta interna con Montegranaro non ha abbassato i livelli e i bianconeri partono per la trasferta infrasettimanale con tutta la volontà di riscattare la prestazione di domenica, che peraltro non è stata nemmeno estremamente negativa, se si pensa allo spessore dell’avversaria, squadra già matura per obiettivi importanti.
Quando si dice che il campionato è lungo si corre il rischio del peggiore dei luoghi comuni, ma bisogna comunque riconoscere che le sorprese non sono quelle che possono maturare a ottobre. Il mercoledì al PalaDozza potrebbe riservare qualche piacevolezza a Udine che non parte per nulla rassegnata. Gli emiliani lo sanno e stanno già preparando le contromisure per bloccare i nostri .
Da tifosi auspichiamo la vittoria, se non dovesse venire non grideremo allo scandalo, ci piacerà vedere comunque la squadra in crescita.
L’appuntamento per gli appassionati che non seguiranno in pulmann i bianconeri, è su Udinewstv con Max Fontanini alle 20.30 quando si alza la palla a due.
vito sutto