Furti al MediaWorld di via d’Alviano e all’Ikea di Villesse: arrestati due cittadini della Repubblica Ceca per furto aggravato
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Trieste-via Hermet, nel corso di un servizio antitaccheggio, hanno arrestato due cittadini della Repubblica Ceca, perché responsabili di furto aggravato presso il negozio “Mediaworld” del centro commerciale “Le Torri d’Europa”.
I due, un uomo e una donna, B.M. e P.J. rispettivamente di 55 e 37 anni, sono stati notati dal personale della vigilanza mentre si aggiravano tra gli scaffali prelevando e riponendo, in continuazione, la merce esposta. Hanno poi rapidamente guadagnato l’uscita e hanno subito raggiunto il parcheggio del centro commerciale, nel tentativo di allontanarsi a bordo di un’autovettura.
Sono però stati immediatamente raggiunti dai Carabinieri, nel frattempo allertati dagli addetti alla vigilanza, che li hanno bloccati e perquisiti, trovandoli in possesso di un rasoio elettrico appena asportato. Il controllo è stato quindi esteso all’autovettura, dove sono stati rinvenuti congegni calamitati per rimuovere le placche antitaccheggio, vari utensili usati per rottura delle confezioni dei prodotti e alcune borse schermate.
È stata inoltre trovata ulteriore refurtiva, asportata presso l’IKEA di Villesse nei giorni precedenti.
I due sono stati dichiarati in stato di arresto, già convalidato e saranno giudicati per direttissima. La refurtiva è già stata restituita.
La donna è stata anche segnalata alla Prefettura di Trieste per il possesso di una modica quantità di cocaina.