CDA Teatro, il Comune di Udine ha fatto la sua scelta
In vista dell’assemblea ordinaria che si terrà il 3 dicembre alle ore 15:30, convocata per la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione e del Presidente, il Comune di Udine ha individuato i tre nomi di sua competenza: Giovanni Nistri, che presiederà il Cda, Claudia Giorgiutti e Paolo Foramitti. Gli altri due nomi che andranno a completare la squadra saranno espressi dalla regione.
Il rinnovo del cda completa il processo di modifica dello statuto reso necessario della soppressione della Provincia che figurava tra i soci fondatori.
Soddisfazione espressa anche dal sindaco Pietro Fontanini. “Ritengo – ha infatti dichiarato – che, a partire dal Presidente, i nomi che il Comune di Udine presenterà all’assemblea che si terrà il 3 dicembre siano i migliori possibili, quanto a capacità, competenza ed esperienza nel settore, affinché il nostro Teatro possa continuare a crescere coinvolgendo sempre più cittadini ed essendo capace di attrarre soprattutto i più giovani. La nostra è una città che ha il teatro nel dna, come dimostra l’affetto con cui da oltre vent’anni gli udinesi seguono gli spettacoli e le rappresentazioni e il fatto che le serate a teatro sono diventate veri e propri appuntamenti sociali aperti a tutti, luoghi di confronto e di confronto. Auguro quindi buon lavoro a quello che sarà il nuovo Consiglio d’Amministrazione, con la convinzione che la qualità dell’offerta sarà la bussola che guiderà il suo percorso per i prossimi anni”.