Il Comune di Udine, il Touring Club Italiano e la Parrocchia di S. Quirino firmeranno una convenzione per promozione e diffusione delle bellezze di Udine
Si anticipa che mercoledì 12 dicembre alle ore 12:00 nel Salone del Popolo di Palazzo D’Aronco il Comune di Udine, il Touring Club Italiano e la Parrocchia del SS. Redentore – S. Quirino di Udine sottoscriveranno una convenzione per la promozione e la diffusione della conoscenza dei beni culturali della città.
In quest’occasione il Touring Club Italiano, su iniziativa del Comune di Udine, illustrerà la decisione di aprire e valorizzare la splendida Cappella Manin inserendola nel progetto “Aperti per Voi”, che coinvolge attualmente settantasette tra i luoghi artisticamente più significativi del nostro Paese.
Interverranno alla firma della convenzione il sindaco di Udine Pietro Fontanini, l’assessore alla cultura Fabrizio Cigolot, GianMario Maggi, Consigliere Touring Club Italiano e Coordinatore nazionale Volontari Touring per il Patrimonio Culturale e il parroci della Parrocchia del SS. Redentore e di S. Quirino.