Personalità al decennale di ASPIC fvg
Si comunica che oggi venerdì 14 dicembre alle ore 18.00 in via G. Tullio 13 a Udine interverranno alla celebrazione del decennale di ASPIC FVG (v. invito in allegato) personalità pubbliche come il dott. Piero Mauro Zanin, Presidente del Consiglio regionale, il Vicesindaco del Comune di Udine Loris Michelini, Valentina Turcutto, Presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Udine, la dott.ssa Cinzia Del Torre, Consigliere del Comune di Udine, la dott.ssa Simona Liguori, componente del Consiglio regionale, il dott. Luciano Ciccone, Referente del Servizio di Promozione della Salute – Azienda Sanitaria N4 Friuli Centrale, un rappresentante dell’Ordine degli Psicologi FVG, l’Università di Udine, l’Ing. Giorgio Arpino, Presidente della LILT e altre personalità di spicco nell’ambito della scuola, delle cooperative, delle associazioni, delle pubbliche amministrazioni e del privato sociale.
L’ASPIC, Associazione per lo sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, è un punto di riferimento regionale innovativo, essendo la prima associazione ad operare utilizzando la metodologia della psicologia di comunità ad approccio integrato; essa agisce su più fronti: nel contrastare le dipendenze e sviluppare l’autonomia, nello sviluppo della progettualità con le scuole, le associazioni, gli enti territoriali, nell’offrire attività gratuite e serate per la promozione del benessere relazionale, familiare, lavorativo. Promuove la cultura del counseling relazionale: presso l’associazione è nata la prima scuola italiana, in ordine di fondazione, di counseling relazionale.
Pertanto vi invitiamo alla partecipazione della serata, nonchè alla divulgazione dell’iniziativa domani e nei giorni a seguire. Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Anna Degano Presidente di ASPIC FVG
Per informazioni ci si può rivolgere al seguente recapito: dott. Carlo Conti cell. 338-9129049