Udine: rametti degli alberi caduti a Forni Avoltri in dono ad utenti Ludoteca
Il Comune di Udine ha accolto la proposta del Comune di Forni Avoltri di donare ai bambini che frequentano la Ludoteca e alle loro famiglie i rametti degli alberi spazzati dalla forza del vento a fine ottobre.
Da martedì 18 dicembre e fino ad esaurimento presso la casa dei giochi di via del Sale saranno distribuiti gratuitamente i rametti di pino e abete che sono stati recuperati dagli alberi caduti a terra durante il maltempo verificatosi lo scorso 28 ottobre.
L’iniziativa è stata proposta dalla cooperativa Arteventi, che opera presso la Ludoteca, in accordo con il Sindaco del paese carnico, Clara Vidale, ed è stata accolta favorevolmente dal Sindaco di Udine Pietro Fontanini assieme all’Assessore all’Istruzione Elisa Asia Battaglia.
L’intento è quello di sensibilizzare sulla calamità che ha colpito Forni Avoltri e di promuovere il senso civico, l’educazione ambientale e la solidarietà. L’invito è di recarsi nella località montana e di partecipare agli eventi che essa offre in questo periodo.