basket: Befana con la GSA al Palasport Carnera alle 18
Tutte le feste porta via e allora noi lo festeggiamo al Carnera con la GSA alle 18. A scendere in campo la quotata De Longhi Treviso, la seconda forza del campionato. Ma la vogliamo festeggiare veramente l’Epifania e non con la GSA nel ruolo della befana, perchè se è giusto essere cavallereschi con gli avversari non è il caso di portare doni.
Anno nuovo vita nuova si dice? Bene,cosi sia, con una difesa più arcigna e con tutti gli uomini senza corrente alternata. Se poi il dono della Befana ci portasse maggior concretezza nell’ultimo quarto, sarebbe ben visto nella calza, perchè le ultime prestazioni in trasferta, oltre a mostrare una GSA un po’ solubile, hanno mostrato anche questo mal da ultimo quarto, con percentuali in attacco e in difesa, di grande imbarazzo.
Prima Forli e poi Verona, hanno fatto vedere un volto della nostra squadra che ha capovolto le buone prestazioni domestiche e in genere precedenti.
Non vogliamo credere nella spugna gettata nemmeno per un quarto e con Treviso ci aspettiamo il riscatto.
La seconda del campionato viene a Udine per vincere questo derby, con pubblico agguerrito sugli spalti e quel che conta di più, con una squadra caricata per raggiungere la Fortitudo, che peraltro sembra lontana, nei punti e nella prestazioni. Con l’anno nuovo l’imperativo della GSA rimane quello dei play off. E poi si vedrà.
vito sutto