Rosanna Lambertucci con il suo libro e Elisabetta Sello con i suoi quadri a Isola Augusta di Palazzolo dello Stella
Libri di acqua continua la sua avventura a Isola Augusta di Palazzolo dello Stella. Questa volta è Rosanna Lambertucci la protagonista che presenterà il suo libro -La nuova dieta 4 più -4 più 1- sabato 19 gennaio alle 18.30.
Introduzione di Vera Slepoj. Un altro prezioso appuntamento con Tiziana D’Antoni e Massimo Bassani. Tutti questi incontri lasceranno un segno profondo e significativo in tutta la regione per la portata culturale di questi interventi di livello nazionale e internazionale.
Libri di acqua è un punto di orgoglio per la famiglia Bassani ma anche un’occasione di crescita culturale del territorio regionale da sottolinearsi e da lodare per il coraggioso progetto, per la varietà delle proposte letterarie, per l’apertura e la visuale a trecentosessanta gradi che offre.
Nell’ambito delle attività culturali dell’Isola Augusta poi va segnalata la Seconda rassegna d’arte dedicata a Elisabetta Sello, artista incline al superamento del figurativo per un segno e un colore addolciti di astrattismo. Elisabetta Sello richiama nelle sue opere la storia dell’arte del novecento che rivisita con diligenza e tensione personale. L’autrice rivive anche la sua accorata e serena percezione della natura con i suoi punti di riferimento esistenziali, le sue illusioni e le misteriose offerte oniriche. La mostra sarà visitabile fino al 5 marzo. Il progetto continua con prossimi appuntamenti ed è stato denominato l’Isola dei creativi.
vito sutto