Forbes incorona Marco Felluga
Il magazine statunitense più famoso al mondo in ambito economico e finanziario, dedica un reportage a Marco Felluga e alla sua famiglia.
John Mariani, uno dei più autorevoli giornalisti e critici enogastronomici degli Stati Uniti, autore di 15 pubblicazioni e carriera dalla quarantennale esperienza, è la penna che delinea con tratto deciso una delle caratteristiche di Marco Felluga: l’essere stato “un vero innovatore”.
Una storia iniziata oltre 150 anni fa, che Mariani ripercorre attraverso il racconto di alcuni vini emblematici, degustati durante un incontro avvenuto recentemente con Roberto Felluga, figlio di Marco, e attuale proprietario dell’omonima azienda situata a Gradisca d’Isonzo e di Russiz Superiore, una delle più belle e storiche tenute di Capriva del Friuli, in una zona eletta dagli Asburgo come “Cru” già nel 1787.
Il giornalista, affascinato dai vini delle due realtà, raccontando del Collio Pinot Grigio Mongris Riserva 2016 Marco Felluga ne valorizza la “ricchezza, complessità e aromaticità”, aggiungendo “Marco Felluga sorpassa tutti gli altri per la sua qualità”.
L’autore conclude sottolineando “la qualità dipende dall’attenzione al dettaglio, che Felluga ha fatto suo, come segno distintivo in queste sei generazioni”.