I Carabinieri di Trieste arrestano un cittadino sloveno trovato in possesso di quasi due etti di stupefacente, tra eroina e cocaina, e di 4.000 euro
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trieste via Hermet, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Trieste in vista del Carnevale, hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 50enne sloveno incensurato.
L’uomo, che si trovava a bordo di una VW Passat con targa slovena in sosta in una via residenziale della zona “Altura”, è stato notato dai militari che, insospettiti, hanno deciso di sottoporlo a controllo. Le preliminari attività di verifica del mezzo hanno consentito di rinvenire un’ingente quantitativo di denaro, circa 4.000 euro in contanti, di cui il soggetto non era in grado di giustificare il possesso.
I Carabinieri hanno così deciso di condurlo al Comando di via dell’Istria, dove è stata operata una perquisizione più approfondita. La lunga e minuziosa ricerca svolta in caserma ha avuto esito positivo. Infatti, occultati in un vano interno dell’abitacolo, sono stati rinvenuti oltre 160 grammi di eroina 25 grammi di cocaina e 13 involucri contenenti ulteriori 5 grammi circa di cocaina.
La sostanza stupefacente era custodita in confezioni sottovuoto e il vano dove erano stati sistemati gli involucri era stato cosparso di profumo allo scopo di eludere eventuali controlli da parte di cani antidroga.
Il cittadino sloveno, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto al Coroneo, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.