Nuova identità per Monfalcone eventi e riapertura del caffè Municipio
Gli eventi del Comune di Monfalcone come strumento di promozione dell’immagine della città: questo l’obiettivo della nuova identità di “Monfalcone Eventi”, che sarà presentata con una
conferenza stampa lunedì 1 aprile, alle ore 10.30 in Municipio alla presenza del Sindaco, Anna Maria Cisint e dell’Assessore alla cultura, Luca Fasan.
La creazione dell’identità grafica di Monfalcone Eventi e la sua declinazione sugli strumenti di comunicazione che saranno realizzati contribuiranno a creare consenso, migliorare la condivisione e favorire la partecipazione.
Nell’occasione della presentazione della nuova identità sarà anche illustrato il primo, importante appuntamento per la città: la riapertura dello storico Caffè Municipio, in piazza della Repubblica, la cui gestione è stata affidata alla rinomata pasticceria Maritani, che dal 1928 testimonia con la sua attività quest’arte artigianale.
Un evento atteso dalla cittadinanza – la cui inaugurazione (domenica 7 aprile) sarà anticipata (sabato 6 aprile) da uno spettacolo teatrale, ideato dal giornalista Roverto Covaz e dal prof. Franco Ongaro, legato alla storia di Monfalcone attraverso l’andirivieni di personaggi al Caffè Municipio – che completa l’importante intervento di restauro del Palazzo Comunale, riaperto al pubblico il 5 maggio 2018. L’edificio, che ospita anche il Caffè Municipio, venne costruito nel 1860 per volontà del podestà Valentinis e negli anni fu oggetto di vari interventi che ne modificarono notevolmente la fisionomia originale.