Udine: Consigli di Quartiere, nessuna seduta a porte chiuse. Massima trasparenza
“È assurdo che l’accusa di aver paura del confronto e della partecipazione arrivi proprio da un’esponente della precedente Amministrazione che ha deciso di chiudere le circoscrizioni e di istituire i delegati di quartiere, espressione della sola maggioranza”. Lo dichiara l’Assessore alle Circoscrizioni Daniela Perissutti.
“La consigliera Meloni è stata tuttavia mal informata – prosegue Daniela Perissutti – e per questo voglio tranquillizzarla sul fatto che la seduta è stata regolarmente convocata e che non c’è stato alcun diniego rispetto alla sua legittima richiesta di partecipare e di intervenire in qualità di competente del Consiglio Comunale, come prevede il Regolamento”.
“Va tuttavia ricordata – precisa l’Assessore – l’autonomia del Presidente del Consiglio di Quartiere, sia rispetto alla Giunta che rispetto al Consiglio Comunale, nella definizione degli ordini del giorno e delle tempistiche di convocazione delle assemblee, nonché delle modalità di moderazione delle sedute”.
“Per quanto mi riguarda, in qualità di titolare dell’assessorato competente, non posso che garantire che c’è e ci sarà sempre la massima trasparenza relativamente all’attività svolta dai Consigli e che tutti gli atti saranno resi pubblici e consultabili sul sito del Comune”, conclude.