A Udine ritorna l’iniziativa “Misura il tuo respiro”
A Udine ritorna l’iniziativa “Misura il tuo respiro”, la mattinata di test gratuiti delle funzionalità respiratorie rivolti a tutta la popolazione, promossa da Comune di Udine, Distretto Sanitario e A.I.R. – Associazione Insufficienti Respiratori
Mercoledì 17 aprile 2019, come ogni terzo mercoledì del mese, dalle 9:00 alle 12:00, ritorna l’iniziativa “Misura il tuo respiro”, progetto che vede la realizzazione di test gratuiti delle funzionalità respiratorie aperti a tutta la popolazione, promosso grazie alla collaborazione tra Ufficio di Progetto OMS “Città Sane” del Comune di Udine, Distretto Sanitario dell’ASUIUD (Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine) e A.I.R. Associazione Insufficienti Respiratori del FVG Onlus e in programma presso il Distretto Sanitario di Via San Valentino 20 – Udine.
L’ESAME VIENE ESEGUITO GRATUITAMENTE E SENZA L’IMPEGNATIVA DEL MEDICO
Per poter usufruire del servizio, non essendo possibile accettare prenotazioni telefoniche, si invitano gli interessati a presentarsi alle ore 8:30-9:00 all’Ufficio Informazioni del Distretto Sanitario di Via San Valentino 20 (piano terra a sinistra) per la prenotazione diretta del test e il ritiro del questionario, che poi andrà consegnato al medico.
Le prenotazioni si accettano fino alle ore 9.00.
L’effettuazione della prova sarà garantita a un massino di 15 persone e avrà luogo all’ambulatorio al 1° piano.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’A.I.R. – Associazione INsufficienti Respiratori FVG – Via Dianz 60 – telefono 0432-294761.