Udine, viabilità modificata: ecco dove e quando
Si comunica che, in occasione del corteo organizzato dall’ANPI di Udine per le celebrazioni del 74° anniversario della Liberazione, nella giornata di mercoledì 24 aprile dalle ore 18:00 alle ore 19:15, per il tempo strettamente necessario al transito del corteo, sarà in vigore la progressiva istituzione del divieto di transito nelle seguenti vie e piazze: Leicht, Superiore, Villalta, Baldissera, Mantica, Anton Lazzaro Moro.
Dalle ore 17:30 alle ore 19:15 in via Anton Lazzaro Moro, nel tratto antistante il fabbricato distinto dal civico n. 47 (davanti alla lapide che ricorda la Medaglia d’Argento Giovan Battista Periz “Orio”), sarà istituito il divieto di sosta – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli, per un’area pari a circa 20 m. lineari.
Se necessario si procederà alla rimozione dei veicoli arrecanti intralcio.
Si comunica che, in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione, nella giornata di giovedì 25 aprile, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, in via Vicenza e in via Molini, nei pressi delle lapidi commemorative ivi site (aree di sosta meglio identificate in loco), sarà istituito il divieto di sosta temporaneo – zona rimozione coatta per ogni categoria di veicoli.
Se necessario si procederà alla rimozione dei veicoli arrecanti intralcio.
Si comunica che nella giornata di mercoledì 24 aprile, in occasione delle celebrazioni del 74o Anniversario della Liberazione, dalle ore 17.00 alle ore 22.00 circa (fine evento) in piazza Libertà saranno istituiti il divieto di transito per ogni categoria di veicoli lungo la salita di accesso al Castello (da Arco Bollani a piazzale Patrie dal Friul) e il divieto di transito ai pedoni lungo la salita di accesso al Castello (da Arco Bollani a piazzale Patrie dal Friul).
Dalle ore 17.00 alle ore 22.00 circa (fine evento) in piazzale Patrie dal Friul (piazzale del Castello di Udine) saranno istituti il divieto di transito per ogni categoria di veicoli lungo la salita di accesso al Castello (da Arco Bollani a piazzale Patrie dal Friul) e il divieto di transito ai pedoni lungo la salita di accesso al Castello (da Arco Bollani a piazzale Patrie dal Friul).
Dalle ore 19.30 alle ore 22.00 circa (fine evento) in piazza Primo Maggio saranno istituti il divieto di transito per ogni categoria di veicoli lungo i percorsi di accesso al Castello e il divieto di transito ai pedoni lungo i percorsi pedonali di accesso al Castello.