Rapinava minacciando con una siringa: arrestato dalla Polizia
Nella giornata di martedì 23 luglio scorso, personale della Squadra Mobile della Questura di Udine, ha tratto in arresto, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Udine, Gabriele MARMAI di anni 38, riconosciuto responsabile di tre rapine avvenute in questo capoluogo tra il 12 giugno c.a. e il 2 luglio seguente.
Il 12 giugno l’uomo era entrato nel tardo pomeriggio nella ricevitoria tabaccheria sita in via Pradamano, e sotto la minaccia di una siringa aveva costretto la titolare a consegnargli la somma di € 200 per poi fuggire. A seguito di attività di indagine veniva effettuata la perquisizione domiciliare a carico del MARMAI rinvenendo gli indumenti che lo stesso aveva indossato nel corso della rapina.
Un paio di settimane più tardi (27 giugno) lo stesso si era reso responsabile di una rapina in danno di una cittadina straniera alla quale sottraeva la borsetta che aveva nel cestino della bicicletta facendola rovinare a terra e procurandole delle lesioni.
Il 2 luglio, presso un pubblico esercizio di via Superiore, ancora una volta sotto la minaccia di una siringa, costringeva la titolare a consegnargli l’incasso di circa € 40.
Gli elementi probatori raccolti permettevano al P.M. titolare delle indagini di richiedere e ottenere la misura cautelare eseguita il 23 luglio.