Gli occhi sulla montagna
Gufi e gabbie è la mostra organizzata da Il Paîs ,il nostro giornale on line e cartaceo del Friuli a Forni di Sopra presso l’hotel Edelweiss di Ferigo, in via Nazionale.
La mostra richiamala natura cercata e trovata da due artiste Anna Ceconi e Claudia Noel che superano ogni barriera con il rifugio nell’arte e nella natura che schiude ogni gabbia.
La mostra sarà inaugurata il 6 agosto alle ore 17.30.
Il coordinamento è a cura di Elda Bari.
Per il secondo anno la redazione del Il Paîs sale a Forni di Sopra, ospitata dalla cordialità della famiglia Ferigo che abbraccia il progetto culturale e apre la rassegna non solo all’utenza dell’albergo ma a tutta la città turistica, con l’obiettivo di suggerire anche un momento di riflessione al mondo delle vacanze.
Gufi e gabbie richiama molto l’idea di un luogo come Forni che per i gufi è un nido naturale, senza gabbie, perchè il cielo e il bosco hanno rotto le sbarre e offrono una libertà incondizionata.
E’ questa l’idea che accompagna le due artiste ,sensibili al messaggio e formate alla scuola della creatività da molte mostre personali e collettive che hanno accompagnato la loro carriera artistica.
La mostra sarà visitabile fino alla fine del mese nelle preziosa sala studiata per una pausa di lettura e di riflessione, con una vetrata luminosa che si apre sulla natura rigogliosa della Carnia e che pare la miglior sede per ospitare una mostra cosi semplice e immediata ma rappresentativa di come creatività e natura si possono accompagnare
vito sutto