Tarcento comune capofila dell’UTI TORRE: pubblicato Concorso pubblico per esami
L’unione Territoriale Intercomunale del Torre di Tarcento ha pubblicato in Gazzetta ufficiale in data 27/8/2019 il Concorso, per esami, per la copertura di 11 posti a tempo indeterminato per attività amministrativa contabile.
L’Assessore Donatella Prando, comunica che si è pervenuti a questa determinazione vista la carenza di personale nei Comuni aderenti e visti gli esiti negativi dovuti delle mobilità all’interno del Comparto Unico della Regione.
Con questa opportunità – continua l’Assessore – abbiano dimostrato la capacità dei Comuni di fare “rete”. Anche Enti Locali non aderenti all’UTI hanno sottoscritto un accordo con l’Unione Territoriale Intercomunale; l’accordo, stipulato in data 31/7/2019 prevede l’attivazione di una convenzione per l’espletamento della procedura concorsuale. I Comuni aderenti sono Reana del Rojale, Tavagnacco e Tricesimo. In tale modo – conclude l’assessore – stiamo sopperendo alle carenze della Regione che al momento non riesce a organizzare le risorse umane già presenti nel suo organico.
Per ultimo ma non per questo meno importante alcune brevi indicazione operative: le domande vanno inviate esclusivamente per via telematica entro le ore 16 del trentunesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del bando utilizzando l’ applicazione informatica il cui link è disponibile all’indirizzo www.torre.utifvg.itnella sezione NEWS.
Il testo integrale del bando è scaricabile dal sito istituzionale UTI TORRE nonchè dal sito della Regione Friuli Venezia Giulia www.regione.fgv.itnella sezione concorsi enti pubblici