Acqua sporca ad Amaro, il motivo è la vetustà della rete
CAFC sta attendendo di ricevere l’ultima autorizzazione, che dovrebbe arrivare a giorni, per procedere con i lavori. Quindi, già dalla prossima settimana, è in programma la sostituzione e rifacimento di quasi 300 metri di rete di distribuzione in via Montale. I lavori dureranno per circa tre settimane. CAFC è già intervenuta su singole utenze di Via Roma, Via Città di Alba e Via San Valentino e continuerà ad intervenire fino a completa risoluzione del problema. Nel mese di aprile 2019 CAFC, in accordo col Comune, CAFC ha spedito ai cittadini di Amaro un questionario, per valutare in maniera organica le aree del comune di Amaro dove si verificano più frequentemente questi fenomeni di acqua sporca. CAFC ha aperto apposito sinistro con le proprie assicurazioni per danni documentati dovuti al fenomeno dell’acqua sporca. Inoltre CAFC ha informato per iscritto il Sindaco del Comune di Amaro che, a seguito della verifica degli esiti dei questionari ricevuti, CAFC sospenderà la fatturazione per coloro che hanno manifestato il problema dell’acqua sporca, fino alla data di risoluzione. CAFC S.p.A. riconoscerà una decurtazione dei consumi idrici per l’intero periodo del disagio. Il Sindaco del Comune di Amaro, Laura Zanella, è intervenuto sulla questione dichiarando che “la questione deve essere risolta. Ci sono accordi intercorsi con CAFC per arrivare ad una soluzione del problema nel più breve tempo possibile e le criticità devono essere risolte. Inoltre auspico che vengano riconosciuti ai cittadini un rimborso per i danni subiti causa il problema dell’acqua sporca”.