Micol Arpa Rock, artista in programma fra gli eventi musicali di Friuli Doc, questa sera si esibirà dal palcoscenico di Miss Italia
In diretta su Rai Uno
Micol, unica arpista rock d’Europa, è un artista che ha inventato un nuovo modo di suonare, esibendosi in piedi e accompagnando la musica col proprio corpo. Il suo stile scenico e musicale è diventato un vero marchio di fabbrica, unico e inconfondibile.
Micol, al secolo Micol Picchioni, si è formata al Conservatorio N. Paganini di Genova e si è diplomata con il massimo dei voti, a soli diciotto anni, al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia. Da allora si è fatta conoscere attraverso il curioso e affascinante palcoscenico della romana Piazza Navona, rompendo gli schemi tradizionali, mettendosi in gioco e in mostra ogni giorno suonando davanti a centinaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.
Ora Micol è una concertista affermata, divenuta l’unica arpista rock sulla scena internazionale, che è riuscita a contaminare uno strumento antico come l’arpa con la musica rock e a farsi apprezzare nell’ambiente musicale per i suoi particolari arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock: dai Led Zeppelin ai Nirvana, Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen. Ma non mancano le Hit provienti da ambiti più pop, dai Coldplay ad Avicii.
In occasione del Friuli Doc, edizione 2019, Micol si esibirà sabato 14 settembre alle ore 21.30, nel piazzale del Castello di Udine.