Barcolana, una nuova imbarcazione, lo stesso team. Civibank guarda con fiducia alla 51^ edizione della Coppa d’Autunno
TRIESTE – ‘Squadra che vince non si cambia’ recita un famoso e alquanto saggio adagio. E così si è rinsaldata l’alleanza tra sponsor ed equipaggio per la conquista della 51^ Coppa d’Autunno, la regata più affollata al mondo che si disputa domenica 13 ottobre nel golfo di Trieste. Si chiama ‘Wild thing’ la nuova imbarcazione di 100 piedi che il team di Furio e Gabriele Benussi intende portare alla vittoria della Barcolana 2019 dopo aver conseguito tre vittorie assolute consecutive nelle precedenti edizioni.
Arca Fondi sgr e Civibank sono ancora presenti nel pool di sostenitori. Sarà proprio Arca, la società di gestione del risparmio delle banche popolari, a fare da main sponsor e a dare il nome alla nuova e competitiva imbarcazione del team Benussi, mentre la banca cividalese ha riconfermato la partnership anche a seguito dei brillanti risultati conseguiti gli scorsi anni. Dopo il 2° posto nel 2015 e il 1° assoluto nel 2016, 2017 e 2018, Civibank e gli altri sponsor guardano con fiducia alla 51^ edizione per una nuova impresa che riesca ancora a stupire. La presidente dell’istituto di credito Michela Del Piero dichiara in proposito: “Abbiamo dimostrato che unendo le forze migliori del territorio si possono ottenere grandi risultati”.
Un accogliente stand posto all’inizio del molo Audace, sulle rive, sarà la sede di varie iniziative promosse dagli sponsor e dallo stesso team Benussi per valorizzare questa partenrship. Tra queste spicca la visita che i giocatori dell’Alma pallacanestro Trieste (serie A1), di cui CiviBank è ‘partner ufficiale’, effettueranno venerdì intorno alle ore 18 di venerdì 11 ottobre.
Foto: lo skipper Furio Benussi con Michela Del Piero, presidente di Civibank e Ugo Loser a.d. Fondi Arca