A Udine con “Magia delleMani e delle Zucche”
Domenica 13 ottobre, piazza Primo Maggio si farà teatro della prima edizione della manifestazione “Magia delle Mani e delle Zucche”, grande vetrina all’aperto di arte e gusto con oltre 180 espositori che offriranno ai visitatori una visione d’insieme delle arti manuali e artigianali, dei vecchi mestieri e tradizioni, oltre a garantire la presenza dei migliori prodotti della nostra Terra.
Dunque, domenica dalle 9 alle 19, si potranno ammirare dal vivo le lavorazioni della ceramica e terracotta, del mosaico, della pittura su diversi materiali ed oggetti, dello “scus”, del vimine, della pelle, del cuoio, del ferro, del rame, della pietra e del legno, cucito, ricamo, uncinetto creativo e tombolo oltre a innumerevoli oggetti creati con materiali poveri o riciclati.
Nell’arco della giornata sono previsti anche dei laboratori rivolti ai bambini. Inoltre, saranno presenti le associazioni Onlus “Bambini senza Frontiere” di Cormons (GO) e “Insieme si può” di Reana del Rojale (UD).
La parte rialzata della piazza, infine, vedrà la presenza dell’A.P.S. “Altern-Attiva” di Udine, i cui Maestri daranno prove e dimostrazioni di Yoga, Biomusica, danza Orientale, canti e musica Indiana, Yoga della risata, Stone Balancing per finire alle 17.30 con il “Saluto al Sole”.