Furto nelle aree di servizio, arrestati un croato e un bosniaco
Nella mattinata dell’ 11 ottobre personale della Sottosezione Polizia Stradale di Amaro, traeva in arresto due cittadini stranieri per furto aggravato in concorso: H.N. di 35 anni di origine croata e B.M. di 58 anni di origine bosniaca.
Una pattuglia impegnata nell’ordinaria attività di vigilanza stradale, all’altezza del km 45 della autostrada A23 nel comune di Gemona del Friuli, intercettava un’autovettura oggetto di una precedente segnalazione; gli occupanti, nel pomeriggio del 10 ottobre u.s. si erano resi responsabili di un furto a bordo di un autovettura in sosta presso l’area di servizio di Scaligera Est ubicata sull’autostrada A4 nel comune di Soave (VR).
Sulla scorta di quanto accaduto, gli agenti procedevano al controllo degli occupanti e dell’autovettura, rinvenendo occultato nel bagagliaio uno zaino di colore nero e un personal computer marca Apple, corrispondenti a quanto sottratto presso la predetta area di servizio.
Inoltre, a bordo del veicolo , gli agenti rinvenivano dei documenti di identità di nazionalità ceca, anch’essi oggetto di furto, nonchè un coltellino a serramanico abilmente modificato per essere utilizzato come strumento da scasso.
Grazie alla sinergia tra i vari Comandi della Polizia Stradale che hanno mantenuto un continuo monitoraggio del veicolo nelle ore successive al furto, i due stranieri venivano dichiarati in stato di arresto per il concorso nel furto, nonché per la ricettazione della documentazione rinvenuta.
A conclusione dell’attività i due venivano associati presso la Casa Circondariale di Udine.