Il capogruppo di Prima Udine Bertossi chiede : ” Perché via Aquileia rimane chiusa?”
Sfuggono ormai a commercianti, residenti e cittadini i motivi per cui via Aquileia continua ad essere chiusa al traffico pur essendo ripavimentata e assolutamente transitabile.
Forse le attività economiche non hanno sofferto abbastanza? Sindaco e vicesindaco devono ancora mettersi d’ accordo su quali strisce cancellare e ridipingere? Si attende la data dell’ ormai inutile festa di apertura che era stata annunciata settimane fa?
E’ evidente a tutti che questo colpevole e ingiustificato immobilismo sta creando ulteriori inutili danni a operatori economici e residenti colpevoli solo di avere troppa pazienza nei confronti di una giunta comunale che è riuscita a trasformare un doveroso intervento di sistemazione della via in un clamoroso pasticcio.
Mercoledì ho presentato una interrogazione per stimolare un intervento a favore della riapertura ma vedo che la situazione non accenna a cambiare. Riaprite via Aquileia visto che comunque è già meta di parcheggi semi abusivi e lasciate lavorare in pace chi vi ha la propria attività economica e professionale!