Fondo turismo: Confcommercio Udine e Confidi Friuli illustrano a Sappada le opportunità di finanziamento per le Pmi
Finanziamenti, bandi, tariffe nei servizi pubblici sono stati al centro di un incontro di Confcommercio Udine e Confidi Friuli con le imprese sappadine nella sala giunta della località montana. Un’occasione per confrontarsi in particolare sui 5,5 milioni di euro stanziati da parte della Regione a favore delle micro-piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia. La quota è stata allocata sul Fondo turismo.
Alla presenza del vicepresidente di Confcommercio Alessandro Tollon, del presidente e del direttore generale di Confidi Friuli Cristian Vida e Remigio Venier, che hanno sottolineato l’importanza di risorse mirate all’innovazione delle Pmi, i contenuti delle iniziative regionali sono stati illustrati da Lina Colaone, Area Credito di Confcommercio.
Il canale contributivo del Fondo turismo (termine per le domande le 16.30 del 30 dicembre) riguarda tra l’altro lavori di ampliamento, ristrutturazione, ammodernamento e straordinaria manutenzione di strutture ricettive, acquisto di arredi e attrezzature e realizzazione di parcheggi a servizio delle strutture ricettive alberghiere.