LiberEtà Udine, corso: droni, avvicinamento al volo dilettantistico, iscrizioni ancora aperte
L’Università delle LiberEtà del FVG (via Napoli 4, Udine) organizza il corso DRONI, AVVICINAMENTO AL VOLO DILETTANTISTICO a cura di ANDREA MARMAI.
Il corso si terrà il venerdì, dalle 18 alle 20, dal 24 gennaio 2020 per 7 lezioni al costo di 38€. Le iscrizioni sono ancora aperte per i posti disponibili, presso la segreteria dell’Università delle LiberEtà in via Napoli 4, Udine. 0432297909 – libereta@libereta-fvg.it – www.libereta-fvg.it.
Programma: Teoria del volo del drone con brevi cenni di aerodinamica, struttura del drone e suo funzionamento, hardware e software del drone, cenni di meteorologia e cartografia, regole dell’aria, limitazioni e normativa enac per il volo con aeromodelli. Il corso non è assolutamente finalizzato al conseguimento di brevetti o attestati per volo professionale ma propone l’approfondimento di alcune tematiche tecniche e normative che porta chi vuole avvicinarsi al volo aeromodellistico con il drone, a volare consapevolmente, in sicurezza e senza violare normative.