Il centrodestra ha scelto: sarà Pietro Fontanini il candidato dell’alleanza alle prossime comunali di Udine
Il centrodestra ha finalmente sciolto le riserve riguardo a chi sarà il suo prossimo candidato alle elezioni comunali di Udine. Massimo Blasoni, vice coordinatore regionale, Ferruccio Anzit, coordinatore provinciale di Forza Italia, Maurizio Franz segretario di circoscrizione di Udine, Zorro Grattoni segretario provinciale della Lega Nord, Loris Michelini, capogruppo di Idenitità Civica e Paolo Pizzocaro consigliere comunale di “Per Udine”, hanno comunicato la loro decisione: sarà l’attuale Presidente della Provincia, Pietro Fontanini, a rappresentare l’alleanza e a sfidare Vincenzo Martines in quello che si prospetta essere un duello elettorale estremamente intenso.
A prendersi ancora 48 di tempo prima della decisione finale è invece stato Fratelli d’Italia. Il partito che rappresenta la destra che si riconosce nella leader nazionale Meloni, attraverso il suo coordinatore Ugo Falcone ha fatto sapere di avere grande stima per Fontanini ma di aver bisogno ancora un po’ di tempo prima di comunicare la quale sarà la propria scelta. Anche Autonomia Responsabile ha chiesto ulteriore margine per esprimersi sulla candidatura.
La decisione comunque è presa. Tocca all’esperto Fontanini ora convincere non solo i suoi partners ma anche i cittadini della bontà della sua candidatura. La corsa è iniziata.