Accademia Cividina, Udine, la cultura insieme all’impresa per un servizio all’utenza
Martedi 4 febbraio incontro da non perdere: “Il credito e la ristrutturazione, quali opportunità?”
E’ nata l’Accademia Cividina. I due promotori sono i titolari della MT Group e dell’Agenzia Friz, Matteo Tiezza e Massimo Friz. Matteo Tiezza oltre all’esperienza di 16 anni di attività di impresa edile ha sempre avuto la volontà di migliorare la sua conoscenza nell’utilizzo dei prodotti che ogni giorno si trova a impiegare in cantiere. Massimo Friz da ora mai vent’anni basa la sua operatività lavorativa sulla formazione degli attori del modo dell’edilizia (prescrittori e imprese), con la competenza che gli deriva dalle conoscenze fornita dalle aziende che rappresenta. Cinque anni fa hanno cominciato a collaborare creando una sinergia che gli ha permesso di fornire il servizio “chiavi in mano”, con garanzia di risultato del cliente. Sei mesi fa si sono spostati nella nuova sede comune di via Cividina a Udine e hanno deciso di dedicare uno spazio che permettesse l’incontro di tutti gli attori della filiera: produttori, prescrittori e impresa. Questo consente, ai produttori di illustrare le loro soluzioni, ai prescrittori di conoscere cosa il mercato propone come tecniche/prodotti per assolvere alle normative vigenti, alle imprese di avere la competenza qualificata per mettere in opera i prodotti ed arrivare al risultato richiesto. I primi eventi hanno evidenziato anche un altro aspetto positivo. La competenza cantieristica delle imprese, permette di calare nella realtà le proposte ipotizzate nel produttore, facendo emergere degli aspetti non tenuti in considerazione dal fabbricante che si trasformano in studio per il miglioramento dei prodotti. Gli incontri “istituzionali” sono mensili, elencati nella locandina che ogni sei mesi viene pubblicata, intervallata da eventi estemporanei dettati da necessità (corsi per la sicurezza, corsi di enti certificatori).
L’urgenza della conoscenza dei nuovi sistemi contributivi ha indotto l’Accademia (che ha già organizzato incontri su altre tematiche) a dare vita ad un momento di approfondimento, sotto il titolo di “L’altra energia ” cessione del credito, per martedì 4 febbraio alle ore 18, relatore Lino Calligaro presso la sede dell’Accademia, in iva Cividina 99 a Udine (zona Molin Nuovo)
Specifico e puntuale l’incontro non è di settore, per il linguaggio e le informazioni contenute è particolarmente utile soprattutto a chi -da privato- intenda pensare alla ristrutturazione di un proprio immobile.
vito sutto