Autovie – Incidente tra Cessalto e San Donà direzione Venezia
Un incidente tra due mezzi pesanti e un camper – fortunatamente senza feriti – si è verificato verso le 12,30 di oggi, martedì 25 febbraio, nel tratto tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia. Il sinistro è accaduto poco dopo l’area di servizio di Calstorta Nord. Autovie Venete ha istituito l’uscita obbligatoria a San Stino di Livenza e ha provveduto a chiudere gli ingressi agli svincoli di Cessalto e San Stino di Livenza. Alle ore 13,30 sul luogo dell’incidente ci sono due chilometri di coda. Sul posto la polizia stradale, il personale di Autovie Venete, i vigili del fuoco e il soccorso meccanico .
E’ stato risolto poco dopo le 14,00 l’incidente avvenuto tra due mezzi pesanti e un camper – poco dopo l’area di servizio di Calstorta Nord – che aveva costretto Autovie a chiudere la tratta autostradale tra San Stino di Livenza e San Donà di Piave.
In questi minuti – ore 16,30 – il personale della Concessionaria è impegnato nel recupero del materiale ferroso (si tratta di parallelepipedi di 50 quintali l’uno) perso dal carico di un autoarticolato che si è scontrato con un altro mezzo pesante. Lo schianto è avvenuto verso le 14,00 nel tratto tra San Donà di Piave e Cessalto in direzione Trieste.
Le operazioni sono alquanto complicate per il peso di questi materiali che hanno invaso parte della carreggiata e si sta procedendo con mezzi speciali dotati di forche. La coda nel tratto autostradale ha raggiunto i tre chilometri e il traffico viene al momento reindirizzato sulla A27 con rientro sulla A4 attraverso la A28.