Ritorna a Palmanova un servizio di trasporto con conducente. Martines: “Un servizio atteso da anni. Ritorna grazie ai nuovi flussi turistici”
Martines: “Un servizio atteso da anni. Ritorna grazie ai nuovi flussi turistici”
Sarà a disposizione 365 giorni l’anno e 24 ore su 24. Fin dai primi giorni del 2018, è stato attivato a Palmanova un servizio di trasporto a noleggio con conducente.
“È un servizio atteso da anni. Da quanto i taxi non hanno più sede fissa in città. È con grande soddisfazione che accolgo questi imprenditori che hanno voluto investire nel futuro della Fortezza. Grazie ai rinnovati flussi turistici e al riconoscimento UNESCO, Palmanova sta diventando, sempre più, metà di interesse per visitatori e appassionati di storia e cultura. Fornire ai turisti, ma anche i palmarini, un servizio di trasporto con conducente aggiunge un ulteriore importante tassello nell’offerta locale di servizi” commenta il Sindaco Francesco Martines.
Il mezzo a disposizione può accogliere fino ad otto persone. Saranno realizzati servizi navetta fino all’aereoporto, fino alle stazioni di treni o corriere o verso mete a scelta degli utenti.
E aggiunge il Sindaco: “Assieme agli ideatori del servizio, stiamo valutando di concedere loro uno stallo permanente in prossimità di Piazza Grande. Potrebbe essere posizionato in Contrada Savorgnan, in prossimità della Loggia della Gran Guardia”.