Al via la XIX Rassegna di Teatro per bambini e per genitori di Cividale del Friuli
Il primo spettacolo domenica 21 gennaio, alle ore 16, al Teatro Ristori con la
Compagnia Quattro Gatti di Milano
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli, torna la fortunata rassegnata domenicale di teatro per bambini. Gli spettacoli, rivolti ai fanciulli dai 3 ai 10 anni, verranno rappresentati al Teatro Adelaide Ristori con inizio alle ore 16.
“Valorizzando l’educazione al teatro sin dalla tenera età’ – afferma l’assessore alla cultura Angela Zappulla – auspichiamo di contribuire a creare futuri adulti appassionati di prosa, musica e danza. Il teatro non è un luogo di cultura di nicchia, ma anche un importante luogo di aggregazione sociale. La rassegna dedicata a genitori e ragazzi, punta infatti ad essere sia un momento di promozione culturale, sia un’esperienza da vivere nel contesto familiare, condividendo momenti ricchi di fascino e suggestione”.
Sono quattro i titoli che compongono il cartellone della XIX Rassegna di teatro per bambini e famiglie. Il sipario si aprirà domenica 21 gennaio con “PICCOLE STORIE SMARRITE”, uno spettacolo comico della Compagnia “Quattro Gatti” di Milano (età consigliata 3-10 anni).
Il secondo appuntamento sarà domenica 28 gennaio, con la compagnia Teatro “Al Quadrato” di Tarcento che metterà in scena lo spettacolo: “BLEONS – LENZUOLA” (età consigliata 3-10 anni).
Seguirà, domenica 4 febbraio, “L’ORSO BALORSO”, spettacolo di burattini di “Cosmoteatro” (età consigliata 3-10 anni). Chiuderà la rassegna, domenica 11 febbraio, “l’Associazione Genitori Cividale” con lo spettacolo gratuito “PROCESSO ALLE VERDURE – VIZI E VIRTÙALIMENTARI DEGLI ORTAGGI” (età consigliata 3-10 anni).
Inizio spettacoli ore 16, ingresso unico (dai 3 anni) 4 euro, speciale famiglia: su 4 ingressi il 4° è gratis.
Info: Ufficio Cultura Comune di Cividale del Friuli tel. 0432/710350 www.cividale.net; Informacittà 0432/710460