Intossicazione da monossido, ventenne si sente male
Nausea e vertigini. Si è sentita male mentre faceva la doccia, ma ha fatto comunque in tempo a chiedere aiuto alla madre che, preoccupata per lo stato di salute della figlia, ha immediatamente lanciato l’allarme. Questo quanto riportato dal Messaggero Veneto.
Attimi di apprensione, venerdì sera, 19 gennaio, in un’abitazione in via Case Nuove a Rivignano Teor, dove il personale medico del pronto intervento ha prestato le prime cure a una ventenne, disponendone poi il trasporto al pronto soccorso di Udine una volta riscontrato che i sintomi presentati dalla ragazza (rimasta comunque sempre cosciente) corrispondevano a quelli tipici di un’intossicazione da monossido di carbonio.
È stato lo stesso personale sanitario, a quel punto, a richiedere l’intervento dei vigili del fuoco (intervenuti con i volontari di Codroipo), che dopo aver ispezionato l’abitazione hanno individuatola fonte del monossido di carbonio: la stufetta portatile che la famiglia utilizzava per scaldare il bagno dove la giovane ha accusato il malore.
L’elettrodomestico è stato quindi preso in carico dai pompieri per le verifiche sul suo corretto funzionamento.