Grave 16enne dopo scontro tra il suo scooter e un’auto
Si trova ricoverato all’ospedale di Udine, in prognosi riservata, il16enne residente a Latisana che nella serata di venerdì 26 gennaio, mentre si trovava in sella a uno scooter, si è scontrato con un’autovettura Citroen C3 condotta da un ragazza 23enne, anche lei residente a Latisana.
Dall’impatto con l’auto il 16enne è stato sbalzato contro il parabrezza della C3 prima di rovinare a terra. Soccorso dal personale del 118, il 16enne, che è rimasto sempre cosciente, è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale di Latisana e da lì, una volta immobilizzato, è stato trasportato a Udine e accolto con riserva di prognosi per le conseguenze dei traumi subiti dall’impatto con l’auto, in particolare quello cranico, anche se il ragazzino indossava il casco.
Resta da chiarire, una volta conclusi i rilievi da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Latisana, la dinamica dell’incidente accaduto attorno alle 19.30 lungo via Percoto (strada a senso unico), all’altezza dell’intersezione con via Giovanni da Udine.
Da una prima ricostruzione pare che la 23enne che procedesse su via Percoto nel corretto senso di marcia, si sia trovata all’improvviso davanti lo scooter che non è riuscita a evitare