Malore per il collaboratore di linea del Venzone durante Buiese-Venzone
Momenti di grande apprensione sabato pomeriggio, 10 febbraio, al comunale di Buia nel corso del derby Buiese-Venzone, gara valida per la quarta giornata di ritorno del girone B di Prima categoria regionale.
Come riportato dal Messaggero Veneto, sul punteggio di 0-0, al 32’ della ripresa l’arbitro Mongiat di Maniago si è accorto che sulla linea laterale, in corrispondenza delle tribune coperte, il collaboratore di linea del Venzone Giovanni Fabris, cinquantenne di Resia, accusava un malore e ha immediatamente interrotto la partita.
A quel punto, i giocatori del Venzone sono accorsi verso il loro dirigente e lo hanno accompagnato a braccia all’interno degli spogliatoi. Nel frattempo, è stato allertato il 118 che ha inviato il personale sanitario a bordo di un’autoambulanza dal vicino ospedale civile di Gemona.
Giunti al campo sportivo, i sanitari hanno prestato le prime cure al dirigente, molto probabilmente colpito da un calo glicemico che ne ha causato lo svenimento. Dopo una decina di minuti, tra il comprensibile impatto psicologico di quasi tutti i giocatori in campo, la partita è stata ripresa per poi chiudersi sul risultato di parità a reti inviolate. Una volta accertato che il quadro clinico non destava preoccupazioni, a Giovanni Fabris dai sanitari è stato consentito il rientro a casa pur con tutte le precauzioni del caso.