Palmanova, donna cade dai bastioni e finisce all’ospedale
Palmanova – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 febbraio, una 65enne è scivolata dai bastioni palmarini, cadendo da circa due metri d’altezza. La donna, subito trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Udine, avrebbe battuto la testa senza, però, perdere conoscenza. Il personale sanitario ha preferito mantenere un parziale riserbo sulle condizioni della donna, parlando di situazione “ non grave, ma da valutare e monitorare”.
Al momento della caduta la donna si trovava sul bastione retrostante la caserma napoleonica Filzi, in una zona giudicata pericolosa e, pertanto, interdetta al pubblico.
«La donna – riferisce l’Assessore alla valorizzazione dei bastioni, Luca Piani – si trovava in un’area di proprietà del Comune, il cui ingresso è interdetto da una recinzione.
Chiarito il fatto che la 65enne transitava in una zona chiusa al pubblico, va precisato anche che l’area delle fortificazioni cittadine ha una superficie di circa un milione e mezzo di metri quadrati e non è certamente possibile transennare ed interdire ogni luogo pericoloso. Esistono percorsi segnalati, dove non si corrono pericoli».