Manzano, alla guida della Pro Loco il nuovo presidente Grattoni: “Potenzierò la Festa della Sedia”
Dopo quattro anni di traguardi importanti con Gastone Piasentin al comando, è arrivato il momento del cambio di guardia al vertice della Pro Loco di Manzano. Una nuova guida ha raccolto il testimone del presidente uscente, si tratta di Daniele Grattoni, ex direttore della banca popolare di Cividale nella sede manzanese e già revisore dei conti con la gestione Evy Riva.
“Devo ringraziare innanzitutto a Piasentin che in questi anni ha saputo mettere a posto i conti dell’associazione lasciando una realtà strutturata e ordinata con numerose attività avviate e ben consolidate. Un modello per tutto il paese. Cercherò di portare nuove idee e soprattutto di riavvicinare i nostri giovani. Dobbiamo saper valorizzare i ragazzi creando iniziative che possano attirare chi fino ad oggi è stato escluso ma che ha molto da dare. Solo così possiamo creare un ricambio generazionale, garantendo un futuro all’associazione”.
La missione del nuovo presidente sarà quella di dare nuova vita all’appuntamento paesano più importante, la Festa della Sedia: “Vorrei potenziare la festa, mantenendo la tradizione dei seggiolai ma parlando anche di enogastronomia, viticoltura e paesaggi vocati al turismo. Dobbiamo mettere in mostra le ricchezze che Manzano può offrire. C’è molto di più oltre alle sedie”.