Minaccia e percuote la madre per ottenere dei soldi, arrestato un giovane
Udine – Un forte degrado sociale, una situazione familiare problematica e parecchie difficoltà economiche: questo è il pregresso della vicenda, rivelatosi fertile terreno di coltura per l’episodio di violenza domestica avvenuto nella notte fra domenica e lunedì, in un’abitazione della zona nord di Udine.
La vicenda
Protagonista dell’increscioso episodio un 21enne, da tempo inoccupato, che avrebbe chiesto alla madre dei soldi, necessari, a suo dire, per recarsi dal dentista. Al rifiuto della donna, il ragazzo si sarebbe scagliato contro di lei, aggredendola con male parole, spinte, schiaffi e sputi. Spettatrice della scena di violenza anche la sorellina di 10 anni, ritrovatasi a fare da scudo alla madre.
Sarebbe stato proprio quest’ultimo fatto a convincere la donna, stanca ed impaurita, a lanciare l’allarme, avvertendo i Carabinieri della compagnia di Feletto Umberto. All’arrivo degli uomini della’Arma il giovane era ancor più adirato nei confronti della madre, “rea” di aver chiesto aiuto e, mentre veniva portato via dai militari, avrebbe continuato a minacciarla con frasi ingiuriose e preannuncianti vendetta.
Non un caso isolato
Dopo l’arresto del ragazzo, la madre si sarebbe aperta con i Carabinieri, raccontando tutta una serie di episodi simili, avvenuti nei mesi precedenti, e sempre davanti alla figlia minore, che, in alcuni casi, sarebbe persino stata messa in pericolo dalla furia del primogenito.
Seconda la donna i problemi economici sarebbero sopraggiunti dopo la separazione dal compagno, avvenuta anni fa. Queste difficoltà, unite ad un perenne stato di inoccupazione, sarebbero la fonte della frustrazione – poi sfociata in violenza – del figlio 21enne, costantemente dipendente dalle, già magre, finanze familiari.